lunedì 6 dicembre 2010

I buoni propositi


Tra l'umore svagato, il tempo da lupi e la sensazione di essere finita in una bolla di sapone provo a lavorare, e controllando la mail scopro che il nostro peggior cliente non solo ci ha confermato l'incarico per l'anno a venire, ma lo dà pure per scontato. Esilarata, lo comunico alla Socia persa tra le nevi, che reagisce con altrettanta ilarità. Ci aspetta un 2011 inquietante, ma abbiamo già slogan e testimonial: quest'anno non mollo.
Come se fosse una novità, poi.




11 commenti:

  1. Gio ma che lavoro fai?
    Non volevo chiederlo, speravo di capirlo da sola (una specie di scommessa con me stessa, un giochino da risolvere), però ecco insomma, no, mi arrendo :(

    RispondiElimina
  2. Organizzo convegni, di cui definisco temi, contenuti e relatori. Fino al 2009 l'ho fatto in esclusiva per una società del gruppo Espresso, oggi, dopo la chiusura di essa società, lo faccio come free lance con una ex collega e ora Socia.
    Vista la siccità, accetto inoltre incarichi collaterali, come brochure istituzionali, redazione d'impresa, ricerca di sponsor.
    E tu, oltre a cesellare lemmi e lavorare su testi allitterati in premi, premio, primo, promo, prono e pruno?

    RispondiElimina
  3. Urca che bello organizzare. Vieni a farlo un po' anche nella mia vita? Ti va di organizzarmi il matrimonio? Mancano mesi e già non ci dormo la notte. Sono una spugna intrisa di tutto. Non mi sopporto.

    Io cesello solo lemmi, da brava pecorella coltivo la mia lana e sbrodolo testi pubblicitari a go go.
    Mamma mia, la tristezza.

    RispondiElimina
  4. Quando vuoi, organizzare un matrimonio vero, essendomi io sposata a Las Vegas nella mia vita precedente, è il sogno della mia vita. I matrimoni mi piacciono così tanto che andrei anche a quelli di estranei. Premesso che lo farei a titolo di pura solidarietà tra blogger,
    posso offrirti tutta la mia passione per i fiori, il cibo (cucinato da altri), gli abiti, i tessuti, le atmosfere e le messinscene (i wedding planner fighetti dicono mise en place).
    Dammi un tema, un luogo e l'ora (ti sposi di mattina o di pomeriggio?) e ti faccio una proposta, così per sognare. Più il budget è basso e più mi diverto.
    Lavorare con le parole. Lo faccio anch'io, in fondo. Non è così male.

    RispondiElimina
  5. No ma davvero lo faresti? C'ho lacrime copiose dentro agli occhi.

    RispondiElimina
  6. Quando vuoi. Senza impegno e a costo zero, lo considero un gioco. E adoro impegnarmi sulle cose che non sono obbligata a fare. Spara: data, ora, luogo, numero degli invitati, tema/atmosfera (campestre, tradizionale, etnica, principesca, un sogno lungo un giorno). Ah, e colore dominante.
    Lo considero, oltre che un gioco, un privilegio. E se mi gira ti compongo pure il bouquet. In questo sono pure referenziata.

    RispondiElimina
  7. ancora con le lacrime agli occhi ti dico:

    -180/200 invitati
    -atmosfera retrò (vintage? non so, ma deve sapere di "vecchio")
    -colori dominanti: pesca, beige, rosino, nocciolino (ci siamo capiti)
    -suggestione per comprendere meglio il mood: in chiesa mi porterà una vecchia citroen squalo.

    Mi bastano punti e suggestioni, e magari che quel giorno tu sia lì a dirmi ciao con Wish, sarebbe bello da morire.

    RispondiElimina
  8. Acc, adesso devo scappare a una cena di Natale (il 9 dicembre, sì, lascia perdere) ma quando torno mi ci butto. Sembra un matrimonio virato seppia, anzi col dagherrotipo. Parto dal bouquet, e poi ci costruisco una storia. Male che vada ci divertiamo, se invece ti piace magari ci cavi anche qualcosa di buono. Dimmi solo la stagione, per i fiori intendo.

    RispondiElimina
  9. 28 maggio, sembrava tra una vita, ed invece è già qui.

    senti Gio, ma mi vuoi vedere in faccia? secondo me ti ho visto sul feisbuc della cara petulia, potrebbe essere un nuovo canale di contatto :)

    RispondiElimina
  10. Sono Giovanna Della Valle, vai! che emozione. maggio, perfetto. se ti piacciono le tue gambe ti suggerisco un abito corto e a trapezio per scendere da una squalo. appena ho il contatto su feisbuc ti inoltro le prime cose che ho trovato.

    RispondiElimina
  11. fatto :)

    ah, abito scelto... ed è lungo (e molto semplice)! appena scarico le foto te le invio.
    Gambe storte, sai? fffffff.

    RispondiElimina