Tra l'umore svagato, il tempo da lupi e la sensazione di essere finita in una bolla di sapone provo a lavorare, e controllando la mail scopro che il nostro peggior cliente non solo ci ha confermato l'incarico per l'anno a venire, ma lo dà pure per scontato. Esilarata, lo comunico alla Socia persa tra le nevi, che reagisce con altrettanta ilarità. Ci aspetta un 2011 inquietante, ma abbiamo già slogan e testimonial: quest'anno non mollo.
Come se fosse una novità, poi.
Gio ma che lavoro fai?
RispondiEliminaNon volevo chiederlo, speravo di capirlo da sola (una specie di scommessa con me stessa, un giochino da risolvere), però ecco insomma, no, mi arrendo :(
Organizzo convegni, di cui definisco temi, contenuti e relatori. Fino al 2009 l'ho fatto in esclusiva per una società del gruppo Espresso, oggi, dopo la chiusura di essa società, lo faccio come free lance con una ex collega e ora Socia.
RispondiEliminaVista la siccità, accetto inoltre incarichi collaterali, come brochure istituzionali, redazione d'impresa, ricerca di sponsor.
E tu, oltre a cesellare lemmi e lavorare su testi allitterati in premi, premio, primo, promo, prono e pruno?
Urca che bello organizzare. Vieni a farlo un po' anche nella mia vita? Ti va di organizzarmi il matrimonio? Mancano mesi e già non ci dormo la notte. Sono una spugna intrisa di tutto. Non mi sopporto.
RispondiEliminaIo cesello solo lemmi, da brava pecorella coltivo la mia lana e sbrodolo testi pubblicitari a go go.
Mamma mia, la tristezza.
Quando vuoi, organizzare un matrimonio vero, essendomi io sposata a Las Vegas nella mia vita precedente, è il sogno della mia vita. I matrimoni mi piacciono così tanto che andrei anche a quelli di estranei. Premesso che lo farei a titolo di pura solidarietà tra blogger,
RispondiEliminaposso offrirti tutta la mia passione per i fiori, il cibo (cucinato da altri), gli abiti, i tessuti, le atmosfere e le messinscene (i wedding planner fighetti dicono mise en place).
Dammi un tema, un luogo e l'ora (ti sposi di mattina o di pomeriggio?) e ti faccio una proposta, così per sognare. Più il budget è basso e più mi diverto.
Lavorare con le parole. Lo faccio anch'io, in fondo. Non è così male.
No ma davvero lo faresti? C'ho lacrime copiose dentro agli occhi.
RispondiEliminaQuando vuoi. Senza impegno e a costo zero, lo considero un gioco. E adoro impegnarmi sulle cose che non sono obbligata a fare. Spara: data, ora, luogo, numero degli invitati, tema/atmosfera (campestre, tradizionale, etnica, principesca, un sogno lungo un giorno). Ah, e colore dominante.
RispondiEliminaLo considero, oltre che un gioco, un privilegio. E se mi gira ti compongo pure il bouquet. In questo sono pure referenziata.
ancora con le lacrime agli occhi ti dico:
RispondiElimina-180/200 invitati
-atmosfera retrò (vintage? non so, ma deve sapere di "vecchio")
-colori dominanti: pesca, beige, rosino, nocciolino (ci siamo capiti)
-suggestione per comprendere meglio il mood: in chiesa mi porterà una vecchia citroen squalo.
Mi bastano punti e suggestioni, e magari che quel giorno tu sia lì a dirmi ciao con Wish, sarebbe bello da morire.
Acc, adesso devo scappare a una cena di Natale (il 9 dicembre, sì, lascia perdere) ma quando torno mi ci butto. Sembra un matrimonio virato seppia, anzi col dagherrotipo. Parto dal bouquet, e poi ci costruisco una storia. Male che vada ci divertiamo, se invece ti piace magari ci cavi anche qualcosa di buono. Dimmi solo la stagione, per i fiori intendo.
RispondiElimina28 maggio, sembrava tra una vita, ed invece è già qui.
RispondiEliminasenti Gio, ma mi vuoi vedere in faccia? secondo me ti ho visto sul feisbuc della cara petulia, potrebbe essere un nuovo canale di contatto :)
Sono Giovanna Della Valle, vai! che emozione. maggio, perfetto. se ti piacciono le tue gambe ti suggerisco un abito corto e a trapezio per scendere da una squalo. appena ho il contatto su feisbuc ti inoltro le prime cose che ho trovato.
RispondiEliminafatto :)
RispondiEliminaah, abito scelto... ed è lungo (e molto semplice)! appena scarico le foto te le invio.
Gambe storte, sai? fffffff.