venerdì 31 dicembre 2010

2011


A tutti i nodi della mia rete auguro l'energia per arrivare dovunque senza affanno e una gomma magica per cancellare i pensieri carichi di pioggia.
A Petulia auguro una casa nuova che le assomigli, che accoglie, sorride, sorprende e non vede mai i difetti di chi ha di fronte.
A Calzino auguro di guardare la vita come guarda la sua terra e le sue amiche e l'amoredellasuavita, per trasformare il quotidiano in magia.
Alla Socia auguro di raccogliere i frutti della sua semina continua, l'incanto e il disincanto, le risate e la forza.
All'Amica Gemella auguro di essere sempre al centro del suo mondo, e delle soste meravigliose in quella corsa che è la sua vita.
Alla Principessa auguro di trovare uno specchio che le renda l'immagine di quello che è diventata, perchè capisca quanto è forte e bella e straordinaria.
Ai miei tre fratelli persi auguro che la vita li protegga come loro proteggono se stessi e i loro valori.
All'Innominabile auguro di continuare a navigare per mari calmi e in tempesta con la certezza che in porto mi troverà sempre ad aspettarlo.
Alla mia mamma auguro un destino più lieve, come la carezze che mi faceva da piccola e che mi hanno tenuto insieme quando ero a pezzi.
All'angelo di acciaio che è entrato quest'anno nella mia vita auguro che il destino le restituisca l'impegno, la forza e il sorriso che mette in tutto quello che fa.
E a me che ho imparato a perdonarmi auguro di continuare il mio cammino senza più voltarmi indietro.
Buon anno a tutte le donne che ogni giorno cercano la loro strada, agli uomini che le accompagnano, ai figli che hanno e a quelli che verranno.

4 commenti:

  1. E ho pianto dall'inizio alla fine. E non certo perché parlavi anche di me.

    RispondiElimina
  2. Anche io sto lacrimando come se avessi tagliato cipolle per otto ore.
    Cara Gio, averti incontrato è stata una delle meraviglie e magie del mio 2010. Grazie, infinitamente, grazie per tutto ciò che sei e che scrivi, sono d'oro le tue mani.

    E Petulia, abbraccio forte anche te.

    RispondiElimina
  3. Io invece delle lacrime ho sorriso come quando ti fanno un regalo inaspettato e bellissimo. Un pensiero rivolto alle tue amiche e alla tua nuova famiglia, e alla tua vecchia famiglia, e agli uomini della tua vita, e il tutto corredato dalla foto della tua compagna di viaggio...che c'e di meglio quando dopo il caffe' apri gli occhi per leggere queste parole? In una vita bella, semplice ma sempre difficile da capire credo che questo messaggio doni quelle 5 o 6 ore di pausa dal cervello. In cui ti senti amata a prescindere.
    Quindi grazie e un augurio anche a te. Che la vita ti regali tutto ciò che serve per avere sempre pensieri totalmente positivi...una casa vicino all'albero che sappiamo noi, una Carlotta eterna per portarti in citta' da me e andare insieme dal caramellato (approposito, te l'ho detto che ora so anche i nomi dei suoi cani?...ahahahah), vestitini da principessa da arricchire con ninnoli griffati, l'innominabile sempre di buon umore (questo e' proprio un desiderio da bacchetta magica) e tu che non hai più motivo di adombrarti. E un cesto di cioccolatini, il cervato ghiacciato in frigo, un libro romantico e orchidee immortali.

    RispondiElimina