giovedì 23 dicembre 2010

Contraddizioni


Ma è mai possibile, mi chiedo. Mi sono avvilita cestinando virtualmente e immediatamente tutte le ultime svendite, dal cachemire ai miei stivali dei sogni passando per gli abitini e i cappottini. Mi sto pure autocensurando sui bicchieri dell'Esselunga, per i quali ho raccolto una quantità di punti abnorme, manco fossi una grande comunità, e oggi, miracolosamente giunta alla vigilia della Vigilia, non ho uno straccio di desiderio. Mi concentro, mi interrogo, mi faccio pure il saltafosso (dai, Giò, ma una scatolina di Tiffany? una Mini rossa fiammante? Il vestitino nero che hai provato e lasciato sulla gruccia in un empito di eroismo?), ma non c'è verso. Non c'è niente, niente di niente che vorrei sotto l'albero. Neanche l'albero, visto che non l'ho fatto.
Le soluzioni sono due. O sono un'anticonformista oppure ho raggiunto il nirvana e non me ne sono accorta.

4 commenti:

  1. ...oppure ancora non hai visto il regalo che ho per te. Sono sicura che quando lo vedi pensi..."cacchiolina, come ho fatto a dimenticare che questa cosa la desideravo tantissimo!!!!"... E comunque scusa per il silenzio protratto, ma tutto mi sembra fuorche' natale...eccetto per il mitico aggeggio che sto usando per scriverti, la prima cosa che ho fatto per provarlo e' stata venire sul tuo blog... Mai diar leiditremein!!!

    RispondiElimina
  2. Mannaggia, a saperlo mettevo sotto il tuo albero qualche desiderio mio!

    RispondiElimina
  3. Tutti i desideri sono benvenuti, anche quelli non miei.
    Tina, mi sfrizzoli il velopendulo e la virgilia si carica di aspettative...

    RispondiElimina
  4. Forse, se non fai l'albero non puoi avere desideri da metterci sotto... ;o)

    E' che a me il Nirvana è sempre sembrato parecchio noioso... cioè, se non si può almeno desiderare, che ci stiamo a fare qui? ;o)

    L'anticonformismo in genere è solo una posa, scusa ma non ti ci vedo.

    E poi, la tua creatura più adorata non si chiama Wish?
    Secondo me devi solo cerare meglio... ;o)

    Un abbraccio grande, e Buone Feste.
    Che il nuovo anno sia pieno di desideri nuovi di zecca. :o)

    Auguri,
    Sally

    RispondiElimina