
A tutti i nodi della mia rete auguro l'energia per arrivare dovunque senza affanno e una gomma magica per cancellare i pensieri carichi di pioggia.
A Petulia auguro una casa nuova che le assomigli, che accoglie, sorride, sorprende e non vede mai i difetti di chi ha di fronte.
A Calzino auguro di guardare la vita come guarda la sua terra e le sue amiche e l'amoredellasuavita, per trasformare il quotidiano in magia.
Alla Socia auguro di raccogliere i frutti della sua semina continua, l'incanto e il disincanto, le risate e la forza.
All'Amica Gemella auguro di essere sempre al centro del suo mondo, e delle soste meravigliose in quella corsa che è la sua vita.
Alla Principessa auguro di trovare uno specchio che le renda l'immagine di quello che è diventata, perchè capisca quanto è forte e bella e straordinaria.
Ai miei tre fratelli persi auguro che la vita li protegga come loro proteggono se stessi e i loro valori.
All'Innominabile auguro di continuare a navigare per mari calmi e in tempesta con la certezza che in porto mi troverà sempre ad aspettarlo.
Alla mia mamma auguro un destino più lieve, come la carezze che mi faceva da piccola e che mi hanno tenuto insieme quando ero a pezzi.
All'angelo di acciaio che è entrato quest'anno nella mia vita auguro che il destino le restituisca l'impegno, la forza e il sorriso che mette in tutto quello che fa.
E a me che ho imparato a perdonarmi auguro di continuare il mio cammino senza più voltarmi indietro.
Buon anno a tutte le donne che ogni giorno cercano la loro strada, agli uomini che le accompagnano, ai figli che hanno e a quelli che verranno.