lunedì 31 gennaio 2011

Le faccende di casa


Da quando sono senza un aiuto in casa ho deciso che posso e voglio fare da sola. E infatti ci riesco, spolverando superfici e rispolverando trucchetti che non esercitavo da tempo. Ho inoltre deciso di improntare la gestione domestica ad una ferrea sostenibilità, che prevede l'utilizzo degli elettrodomestici in fasce orarie ben precise e la riduzione di detergenti e rifiuti, che calcolando le tre latte da 1200 grammi che Wish spazzola ogni due giorni è un'impresa votata all'insuccesso. Del resto, non posso spingermi ad allevare suini in poggiolo.
Alcuni compiti mi danno molta soddisfazione, altri li ho ottimizzati con la pratica, ma resta un quesito irrisolto: il copripiumone. Stirarlo è una menata, ma cambiarlo è un'impresa titanica. Ci ho provato fissando gli angoli con spille da kilt, prendendolo in diagonale, a pugni, a calci, saltandoci sopra, sbattendolo furiosamente, ma l'effetto della pubblicità lo raggiungo solo dopo due/tre giorni di utilizzo. Ogni volta penso che tornerò al letto classico, a strati: lenzuolo, coperta/e, copriletto. Poi, quando la mattina rifaccio il letto in meno di un minuto, benedico chi l'ha inventato.
Solo una domanda: aperto su tre lati no, eh?

2 commenti:

  1. Il trucco c'é ma é da ricchi. Ti compri 3 piumoni, te ne freghi del look e via via sbatti quello usato nella prima lavatrice utile. Il risparmio energetico c'é se non dedichi una lavatrice apposta, e poi almeno non fai sessioni di kung fu ogni volte che decidi di cambiare il maledetto copripiumone. La tua fedelissima lettrice pigra (Sarà per questo che a me la donna mette un copripiumone a stagione e poi le lenzuola? Mica scema....)

    RispondiElimina
  2. Cambio il copripiumone ogni sabato che Dio mette in terra, e ogni volta che entro in quel nido soffice fresco di bucato benedico l'inventore di questa meraviglia.
    Noi lo teniamo su fino a primavera inoltrata, per me non è nemmeno un letto, senza.
    Gabel collezione Natura sono i miei preferiti, completamente aperti in fondo, li metti sul piumone in un attimo come infilare un calzino ed è fatta, non ti resta che goderteli, bellissimi da vedere e morbidissimi per infilarcisi dentro al calduccio...
    Uno dei pochi motivi per cui riesco a tollerare l'inverno e il suo maledetto freddo.
    Lenzuola col piumone dentro?
    Non scherziamo, dai..... ;o)

    RispondiElimina