sabato 18 settembre 2010

Una come noi

Guardo Csaba su MySky mentre lavoro al PC: tortine di mele con la sfoglia pronta e un affogato con la coppa del nonno che però si chiama Caffè di Liegi. Inquietante.

Sbaglia tutto, dalle dimensioni della teglia, sostituita in un'inquadratura successiva, al numero delle tortine, preparando la base per sei ma avendo il ripieno per cinque. Anche le dosi di burro e zucchero vengono corrette in corso d'opera. Mi dà l'idea di una puntata di scorta, del tipo massì dai, e mi sento defraudata.

Poi, con un golfino a trecce rosa chiappa di macaco si tramuta in consulente matrimoniale: dopo gli entusiasmi iniziali, sembra suggerire, cosa c'è di meglio di una colazione su una tavola apparecchiata con cura? Nel mio piccolo avrei dei consigli, e non oso pensare alla risposta del maschio italiano medio.

Ciliegina finale: mentre consumate la vostra colazione, fate in modo di godere della vista sul panorama, o sui tetti, o al limite sulla casa della vicina, se siete in un appartamento.

Cara Csaba, capisco che hai grattato il fondo della pentola, ma ti serve un nuovo autore. C'è il fidanzato di una mia amica che farebbe proprio al caso tuo.

1 commento:

  1. Muioio dal ridere. Anch'io agghiacciata dal golfino. Ma l'upbdm invece a sorpresa commenta: ma perché, è normale.

    RispondiElimina