lunedì 13 settembre 2010

Telelavoro

La mia teoria che i computer siano abitati da elfi dispettosi è sicuramente vera. Oggi, però, l'elfo residente nel mio nuovo Vaio ha deciso di essere collaborativo, e appena accendo mi propone una schermata intitolata "Work from home?" sciorinandomi una serie di consigli per evitare distrazioni e trasformare in opportunità il mio status di telecommuter.
Così decido che da oggi ho un orario in-flessibile. E' incredibile, ma questa autolimitazione mi dà una sferzata di efficienza. Non rendo al mattino? Non importa, l'orario è 9-13 e 14-18. Se necessario, salto il pranzo e faccio gli straordinari, altrimenti sono autorizzata ad una pausa di 60 minuti, non uno di più.
I miei colleghi sono una bovara bernese, un pettirosso e tre passeri. Se sono riuscita a lavorare con e per delle bestie, con gli animali farò faville.
Sono solo preoccupata per la latitanza del merlo, si vede che ha preso l'aspettativa.

Nessun commento:

Posta un commento