giovedì 16 settembre 2010

Facebook/2

Ricevo un sacco di conferme di amicizia, solo il veterinario è latitante.
Mi scrive la mia compagna di banco delle elementari, congratulandosi per la foto sul profilo. Ne sono commossa, mi sentivo un'intrusa, tra le fanciulle del collegio, e questo complimento annulla retroattivamente il mio disagio infantile.
Guardo la sua, e dopo più di 30 anni le confesso che io i suoi ricci color miele, e i suoi denti candidi e la sua pelle ambrata li invidiavo tanto. E poi era l'unica più alta di me, essere l'ultima è una forma deviata di eccellenza, ma second best proprio non mi piace.
E soprattutto, aveva le tette e le mestruazioni mentre io, a 11 anni, giocavo con il Giovannino perchè il Cicciobello mi sembrava troppo avanzato tecnologicamente, con il ciuccio e il bibe e il pisello di plastica.
Ma tu pensa.

Nessun commento:

Posta un commento