domenica 19 settembre 2010

No, tu no

Ieri grandi pulizie, a casa della mamma che ha deciso di tornare. Fuori, il diluvio. Dentro, il profluvio un po' sintetico ma gradevole dei detergenti che si sostituisce all'odore di chiuso. Agrumi vari per piastrelle e pavimenti, olio di cedro per il parquet, gelsomino per le tende, e alla fine, quando non riesco più a connettere, mi rendo conto che la casa splende, profuma ed è a suo modo bellissima.
Questa mattina mi sveglia Wish, che sollecita pasto e intrattenimento prendendomi a zampate frenetiche sul cranio. Mi alzo con le ossa rotte e mi trovo davanti a una giornata che ecco. Decido che oggi è solo mio ed esco. Siamo in tre: io, wish e il mio senso di colpa perché di dedicare un'altra giornata a mia madre non me la sento proprio.
Prendo il guinzaglio e chiudo la porta, lasciandomi alle spalle il mio terzo incomodo.
E se mi gira faccio pure shopping.
 

Nessun commento:

Posta un commento