domenica 12 settembre 2010

Che strada faccio?

Wish mi fa la posta, impaziente di uscire. E' tardi per lei. Le spiego che oggi dobbiamo darci da fare e mi chiedo dove potremmo andare. Al parco no, la domenica ci sono solo cani piccoli e stizzosi con padroni di conseguenza.
In galleria nenache, troppa gente. Porta Romana ha i marciapiedi stretti. Moscova non mi va, verso Garibaldi c'è sempre un po' di deteriorità milanese.
Penso ai sentieri di ghiaia che l'Imprevedibile ha previsto a Sutri, dove conosco ogni zolla e ogni odore, e mi viene il magone.
Poi mi vengono in mente i vicoletti intorno a Brera, dove non passano le macchine e possiamo anche togliere il guinzaglio, e decido che l'acciottolato della mia città va benissimo. Scarpe comode, telefonino e un soldino nel caso volessimo fare tappa da Grom per un gelato.
Si esce!

Nessun commento:

Posta un commento