venerdì 11 marzo 2011

Milano by night


No, non quella della movida. Quella che a mezzanotte mi vede uscire con Wish, che scodinzolando perplessa mi scorta alla più vicina farmacia di turno per le convulsioni influenzali dell'Innominabile. Paradossalmente me la godo, questa passeggiata imprevista, e saluto all'andata e al ritorno gli spazzini che ammucchiano coriandoli e mozziconi ai lati delle strade. Arriva la Quaresima, sembrano dire questi cumuli spenti che sanno di festa passata e di penitenza che viene. Quest'anno alla Pasqua, che cade nel giorno del mio compleanno, mi voglio preparare anch'io, che magari rinasco e prima di fare il cane ho ancora una vita da spendere.

1 commento:

  1. io quest'anno ci provo, con tutta la serenità del mondo. faccio il fioretto. e frate antonio mi ha detto proprio ieri che non significa privarsi di qualcosa, ma resistere alle piccole tentazioni, per fortificare la forza di volontà.
    non è male, mi sono già accorta che io e la forza di volontà siamo come heidi e la signorina rottermeier, tom e jerry, paris hilton e rita levi montalcini.
    Buona giornata LD!
    tina

    RispondiElimina