martedì 15 marzo 2011

Cinque figlie e un pezzettino


Sono diventata un'adottatrice seriale. Così, a 46 anni e con il punto vita ancora segnato, mi ritrovo ad avere 5 figlie, tutte femmine. La prima ha 83 anni, e la chiamo mamma. La seconda quasi tre, e ha la coda. Alla terza, che ne ha tredici, la prima carezza l'ho fatta nella pancia di sua madre. La quarta, che viene da lontano ed è di miele e acciaio, ne ha 22. La quinta ne ha 30 e si sposa a maggio. Poi c'è lei, che ne ha 37, e ce l'ho a mezza fida.
Mi danno tutte grandi soddifazioni, e io, che non ho voluto essere una primipara attempata, con un po' di fortuna rischio pure di diventare una nonna precoce.

4 commenti:

  1. Madonna mia, mi hai fatto rizzare i peli dappertutto... sono un istrice!
    Che gioia mammaOnLineGio, se avessi la coda scodinzolerei come Wish, te lo giuro.

    RispondiElimina
  2. Un istrice? nonono, che poi il vestito ti fa difetto;-)
    Se vuoi scodinzolare come la tua sorellastra a quattro zampe devi proprio venire a fare un master a Milano. Lo dice anche Petulia. E se vuoi c'è una stanza con bagno per te e futuromarito, e un bel terrazzo da cui si vede la Madonnina, vino bianco sempre in fresco e rosso in cantina e nutella e la mia crostata e se vuoi ti faccio pure le tagliatelle. Sai, con una famiglia numerosa come la mia sto imparando a cucinare;-)

    RispondiElimina
  3. Un altro Master? Siete matte :)
    Ho già dato!

    Però ci devo proprio venire in questa benedetta Milano per darvi tanti baci e abbracci.

    Domani spedisco le partecipazioni, a proposito di abbracci.

    RispondiElimina
  4. Le partecipazioni? non vedo l'ora! E tu cerca di seguire a stretto giro, anche se mi sa che in Emilia ci capito presto. Il discorso di festivalfilosofia prosegue, e sarebbe bellissimo incontrarsi nel mezzo di idee, pensieri e tortellacci.

    RispondiElimina