martedì 1 marzo 2011

Basta un clic


Secondo mia madre, le Pagine Gialle sono l'ultima frontiera del marketing. Mi chiede se ho già prenotato l'annuncio per la nostra società, e io le spiego che il mondo è cambiato, e che io e la Socia stiamo definendo i contenuti del sito e valutando l'opportunità di un blog. La vedo perplessa, e sintetizzo dicendo che pensiamo di usare Internet, per lei sinonimo di compiuter - così lo pronuncia, come il participio passato di compiere con un accenno di r alla fine. Lei assente entusiasta, fai benissimo, mi dice, sai che la figlia della tale ha trovato lavoro nel compiuter? E inizia la sua carrellata di conoscenze che nel compiuter, oltre al lavoro, hanno trovato la fidanzata, la casa per le vacanze o la ricetta del brasato.
Del resto, se non ci fosse dentro il mondo, non si chiamerebbe World Wide Web.

4 commenti:

  1. a volte vorrei far parte del mondo che ignora tutto questo! Sono una utente che ne farebbe a meno... :/

    RispondiElimina
  2. Rido. Che meraviglia questa tua mamma bella e al passo coi tempi, a suo modo.

    RispondiElimina
  3. le mamme sono fantastiche sempre. la mia, che ancora lavora e non accenna ad invecchiare, da sempre mi chiede di cambiare canale alla tv. "metti canale 4. anzi. credo lo facciano sull'1." "no, forse sulla 3".
    per lei rai, mediaset, italia uno, canale 5 non esistono. ci sono dei numeri, e delle volte si ripetono. e io rido. lei pure.

    RispondiElimina
  4. Petrolio, che vuoi farci? Poi quando non sei connessa ti senti orfana.
    Calzino, ciao, l'altra notte ti ho sognato. Poi ti scrivo per dettagli.
    Tina, rassegnati. Le Giovanne sono così, vittime e complici della tecnologia.

    RispondiElimina