mercoledì 24 novembre 2010

Il fattore M


Sono meravigliose le mamme, anche quelle degli altri. La mamma della Socia, che attraversa mezza Milano per trovare i dolci più prelibati per sua nipote e li prende anche per me. La mamma dell'Imprevedibile, che quando discutiamo mi dà ragione, ma di nascosto. E la mamma della mia amica gemella, che quando mi vede fumare mi dice che dovrei proprio smettere perchè ha incontrato una sua amica che ha il vizio come me, e mentre pavento una virata oncologica conclude dicendo che l'ha trovata piena di rughe sul labbro superiore, e che è proprio un peccato.
E la mia, che quando arrivo conciata da far spavento si illumina tutta e mi dice che sono sempre la più bella.

4 commenti:

  1. Mica tutte. A meno che la mia non sia l'eccezione che conferma la regola che il fattore M funziona. Baci (ah, prova la ricarica Sapin natalizia per la lampada: la a-d-o-r-o)

    RispondiElimina
  2. Mi spiace, non mi ero resa conto di questa cosa. Vedendo il tuo rapporto con i fagotti pensavo che fosse una traslazione generazionale. Chissà da dove sei uscita, così equilibrata, comprensiva, complice e affiatata. Ti farà ridere, detto da una più grande di te, ma se non conoscessi la mia e dovessi disegnare la mamma perfetta saresti tu.

    RispondiElimina
  3. Ma cosa meravigliosa mi hai scritto. E io che stavo per perdermela. Mi hai commosso.

    RispondiElimina
  4. Finchè Goggle non fa scherzi, è tutto qua. A tua disposizione on demand.

    RispondiElimina