giovedì 25 novembre 2010

Sospesa e truccata


Ci risiamo, la demenza prenatalizia ha preso il sopravvento. Come a metà giugno, quando di quel progetto ne riparliamo poi a settembre, adesso va tutto all'anno prossimo. E così i nostri progetti stanno lì e penzolano, come in una bolla di sapone, e io con loro. Penso a quanto preziose sarebbero queste giornate, meno concitate del solito, per fare programmi, ma ogni volta che apro un file mi rendo conto che manca sempre un tassello importante, e lo lascio lì, sospeso come me.
Alla fine decido di uscire, ho un invito per la presentazione di una linea di make up. Nessuno mi accompagna, così ci vado con Wish, che diventa subito la star della serata. Mentre io, che compro un mascara ogni tre anni, vengo truccata, lei girella annusando le parti intime di tutti i convenuti ed estorcendo coccole e tartine. Torniamo a casa soddisfatte: lei con la pancia piena, io con le sembianze di un panda. Nella sfumatura blu petrolio.

Nessun commento:

Posta un commento