venerdì 1 ottobre 2010

Badanze

Prendo il coraggio a due mani e raccolgo tutti i pizzini su cui ho appuntato i nomi di potenziali badanti per mia madre. Parto da una candidata peruviana, come la sua Eva adorata.
Buongiorno, sono X, parlo con Evelin?
No, sono Daisy, la sorella. Le dò il numero di Evelin.
Sono moderatamente perplessa, ma chiamo il nuovo numero.
Buongiorno, sono X, parlo con Evelin?
Sì.
Perfetto, mi ha detto Y che lei sta cercando lavoro, e...
No, è mia madre Salomè che cerca lavoro. Le dò il numero.
Perfetto, così conosco tutta la famiglia, è una forma di garanzia, in fondo.
Buongiorno, sono X, parlo con Salomè?
Sì, momento... e mi passa a qualcuno.
Buongiorno, sono X, con chi parlo per favore?
Sono Daisy, la figlia di Salomè. Cosa vuole?
Un gin tonic, e il vostro albero genealogico, please.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento