giovedì 19 maggio 2011

In & out

Ci risiamo. Mi vedo nella televisione, da quando il mio ufficio consiste nel divano lo schermo ce l'ho di fronte e da spento riflette la mia immagine, mentre il display del Vaio incornicia con foglie e pezzi di cielo sequenze di file disutili.
Mi vedo nella televisione, ed è tutto perfetto, quasi rarefatto, io con i pantaloni bianchi sul divano bianco, anche il pc e il cellulare sono bianchi, come i gelsomini in fiore, e i mobili e il bicchiere e i cuscini. Lavoro un casino, nessuno direbbe che sono sottoccupata, e coltivo idee e progetti e ancora qualche sogno, e non mi sono mai piaciuta così tanto, il mio corpo è un vestito che mi sta a pennello, che bell'inquadratura.
Da cielo estivo, dove all'azzurro succede il nero di pensieri e di umori e di crepe.
E allora speriamo che scoppi, il temporale, che sarebbe anche ora.

4 commenti:

  1. Facciamo che scoppi questo temporale (magari non il 28).
    E quando sarà scoppiato e finito e l'aria più fresca e le foglie con la rugiada e la luce più tersa ed azzurra, allora magari ci godiamo il sole insieme, davanti a un gelato o a una meringa e magari piangiamo anche insieme, che secondo me abbiamo entrambe un po' di surplus che ribolle nella pancia.
    Adesso invece prendi il mio abbraccio più bello e mettilo sul divano con te, dolce webmamma mia.

    RispondiElimina
  2. e dato che ci sei prima passa per il frigo e prendi anche sempre quei dolcini francesi melassosi di cui al mio commento sopra e mangiane almeno una quindicina, al cioccolato.

    RispondiElimina