giovedì 27 ottobre 2011

Basta così poco

Faccialibro, come lo chiama la Terza, lo frequento poco e lo uso male. Mi cerco e non mi trovo, anzi mi perdo. Ma ieri a X che chiede un in bocca al lupo per una cosa che le sta molto a cuore riesco a rispondere. E mentre aderisco ipotizzo, i miei pensieri sfumature di grigio.
E' da settembre che vivo circondata da diagnosi infauste e notizie nefaste, e oggi cerco lumi. Ovviamente ci sono ma io non li trovo, e le chiedo notizie. Mi risponde che il provino è andato bene, e che forse tra i suoi mille impegni troverà il tempo di cantare in un gruppo.
E il pensiero che l'energia che le ho mandato non servisse per derubricare una cosa brutta ma per sostenere una cosa bella mi allunga i respiri, mi distende i muscoli e mi stampa sul muso un sorriso stupito e prezioso.
Che bello, congiurare a fin di bene invece che scongiurare il male. Devo farlo più spesso.

5 commenti:

  1. Già, basta così poco...
    ultimamente più vicine, per qualche motivo che non sappiamo, tu passi a trovarmi su Faccialibro, mentre io ti restituisco la visita qui. E come tutte le persone che hanno cose da fare e una vita da vivere, non passi le tue giornate su quelle pagine caotiche dove i pensieri veri delle persone si mescolano alle peggio banalità.
    In questo periodo della mia vita la musica mi è necessaria, è come se la respirassi. Ne ho fatto a meno per così tanto tempo, stritolata da altri ingranaggi, che ora la rivoglio nella mia vita a tempo indeterminato.
    Il sorriso che ho contribuito a stamparti in volto deve somigliare molto al mio, nel leggere il pensiero che tu mi hai dedicato qui, nella tua dimensione. Grazie.
    Queste sono le cose che mi aiutano a barcamenarmi un po' meglio in questo mio meraviglioso periodo complicato. Dal quale uscirò con tutte le ossa rotte, già lo so. Ma che bello, a 46 anni, ricevere dalla vita il regalo di sentirsi ancora una volta così.

    RispondiElimina
  2. grazie maria pia. goditelo tutto, questo regalo. è prezioso come il sorriso delle tue bambine.

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre creduto nelle energie positive, nel loro potere che è poi il potere che ha il bene. Non che capovolgano il mondo, però si mettono lì, al tuo fianco. Chissà che non sia proprio grazie a quel sostegno che tu riesci a tirar fuori il meglio di te in una situazione determinante. Io ci credo.

    RispondiElimina
  4. Ci credo anch'io, e contavo sul sostegno dei miei amici, anche se non pensavo che sarebbero stati così tanti. Ho chiesto questo incoraggiamento proprio perché sapevo che quelle menti e quei cuori sarebbero stati davvero con me, io li ho sentiti. Eravamo davvero una folla... forse li abbiamo intimiditi!

    RispondiElimina
  5. Le nostre voci nella tua, e il provino è aggiudicato. Maria Pia official blogger singer forever!

    RispondiElimina