giovedì 14 luglio 2011

Oggi sposi

Ci sono persone che perdi di vista e che quando le ritrovi, magari dopo mesi o anni, ti sembra passato solo un giorno. Sono gli amici latenti, quelli che poi quando ci si vede su skype o ci si incontra per strada si parla fitto fitto per ore, si ride e si sorride e poi ci si saluta senza rimpianti, sapendo che prima o poi, nell'entropia delle rispettive esistenze, capiterà di rivedersi, e sarà bellissimo.
Con Anna è così, ma domani faccio un'eccezione e da lei ci vado apposta, con un regalo piccolo piccolo e un'emozione grande grande. L'ho risentita per caso in una sera importante, per lei e per la nostra città, e mi ha raccontato che si sarebbe sposata il 14 luglio alle 11.00, cioè tra poche ore. E tra i sorrisi che l'accompagnano all'altare vorrei metterci anche il mio, che ho avuto il piacere di trovare i fiori giusti per il suo bouquet e l'onore di una citazione sul sito di nozze: i fiori della zia Giò sono perfetti.
E una laureata in fisica che si rimette a studiare per fare la maestra, entra in politica senza chiederti un voto e sceglie la curcuma bianca per andarsi a sposare io non me la perdo di certo.

3 commenti:

  1. Cara Giò,

    a parte che la fotografia che hai recuperato è un grimaldello da ricordi, ci ho messo un momento di concentrazione vera per... riconoscermi! E poi mi si è aperto un armadio di aneddoti, racconti, frasi!
    Che ridere a ripensare indietro, no?

    E invece a guardare all'oggi... beh, grazie infinite. Per avermi aiutata in modo cosi' aggraziato, per avermi trasmesso passione e per averci messo cuore e creatività. E' stato bello scegliere i fiori in questo modo e sono felice che non sia stata solo ossessione per i dettagli, ma cura e amore per fare insieme una cosa bella, adatta e pensata per me e per noi.

    La curcuma, poi, è un bellissimo fiore: aperto, elegante, fiero. E poi "longevo"! Ha conquistato noi, ma anche la nostra fiorista (altra grande rivelazione!). Accompagnerà i ricordi del nostro matrimonio legandosi a te e all'aiuto divertente e divertito che hai saputo e voluto darci.

    Un abbraccione e... al prossimo fiore!
    Buone vacanze,
    Anna

    RispondiElimina
  2. ... quasi dimenticavo: il vaso è bellissimo!
    Grazie!

    Anna

    RispondiElimina
  3. La foto credevo fosse irrecuperabile, ma planando tra nuvole digitali sono riuscita a recuperarla. peccato non avere tracce iconografiche delle nostre sortite ministeriali, ma certi ricordi è meglio che restino privati...
    grazie a te per l'onore e il privilegio, mi hai consentito di condividere una mia grande passione trasformandola in qualcosa di utile.
    bravissima la fiorista a trasformare i nostri scambi forsennati di mail in composizioni meravigliose. ho sentito marzia il giorno dopo e mi ha detto che il vaso ha ospitato il tuo bouquet, ne sono stata entusiasta.
    ti scrivo oscillando da una barca ormeggiata davanti a porto santo stefano, stasera torno, se questa settimana ci sei vengo a trovarti.
    abbraccio,

    giò

    RispondiElimina