mercoledì 14 luglio 2010

Ha ragione la Socia

La felicità non ha storia. Ieri sera ho passato una serata di benessere totale, e non ho niente da dire. Sui pensieri che mi arrovellano, invece.
L'Imprevedibile è di umore eccellente, come sempre quando il Preferito è nei paraggi. E stasera pesce, sulla griglia, tutti insieme.
Sono talmente disabituata a stare in pace col mondo che stamattina, salutando il portiere, gli ho detto "un bacio".
Che figure.

4 commenti:

  1. Muoio dal ridere, per il Che figure.
    Lui sarà stato come Don Ferrante, che stupefatto dalla fortuna di quanto gli è capitato, s'ingegna sudato per una risposta all'altezza.
    Si figuri.

    RispondiElimina
  2. sei un mito, ma sei sicura che fosse Don Ferrante? Non era un povero maggiorente che ospitando il Cardinal Federigo si prepara un discorso e poi, col suo si figuri, rientra tra coloro che non lasciano traccia nella storia?
    Ho verificato, ecco svelato l'arcano sul sito del TUO LICEO: http://www.liceoberchet.it/matdidattici/manzoni/ps24.htm

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che figura. (Ci sta perfetta)
    Tu se rinasci fai il cane. Io invece studio di più.

    RispondiElimina
  4. non sono una secchiona, è solo che mia madre ebbe un'idea geniale facendomi leggere i Promessi Sposi come libro per me prima di doverlo leggere a scuola e me innamorai perdutamente. Ferrante e Prassede erano tra i miei preferiti, come l'Innominato e Fra' Galdino, fund raiser ante litteram. Renzo e Lucia mi sembravano abbastanza inutili, due pretesti, più che dei protagonisti. E poi i bravi con il ciuffo e la retina all'uncinetto in testa, che fighi

    RispondiElimina