giovedì 15 luglio 2010

Dell'ignoranza stipendiata

Chiamo ieri la Direzione Comunicazione della Grande Banca. Garrula mi risponde una deresponsabilizzata, di quelle per intenderci che quando chiedi "Mi scusi, ho parlato con...?" rispondono "sono della Segreteria", e ottenere un dato anagrafico è un'impresa.
Non ascolta nemmeno il mio nome, e con tono mondano mi dice "Scusi sa ma sto uscendo, possiamo sentirci domani? Che è il mio ultimo giorno e poi vado in ferie?" Ma brutta idiota, e se io fossi una cacciarice di teste (di porco, come la tua)? Lascio perdere e richiamo. Oggi. "Si ricorda, ci siamo sentite ieri per quella mail. Ha verificato se..." "No, con la migrazione dei dati probabilmente è andato perso tutto, del resto non penso che quella mail fosse in cima ai pensieri del Grande Capo".
Diplomazia, educazione e rispetto 0. L'importo dello stipendio che arriva tutti i mesi, per fortuna, non lo conosco.
Le aziende dovrebbero pensarci, agli stipendi col meno davanti.

Nessun commento:

Posta un commento