venerdì 24 giugno 2011

Gli effetti collaterali del nulla

C'è che assume farmaci e ottiene un effetto placebo. Io invece sono la solita outsider: non li assumo ma in compenso cado preda degli effetti collaterali descritti sul foglio illustrativo. Due giorni che ci guardiamo, io e queste molecole che dovrebbero agire sulla mia altalenante produzione di serotonina, ma sembro Fonzie quando deve chiedere scusa. Oggi faccio un passo avanti, scartandole e annusandole, ma oltre non vado. E sono nausea e vertigini e sonnolenza e fiato corto e agorafobia, e restiamo chiuse in casa, io e queste molecole piene di ics e di zete che non riesco ad accettare.

4 commenti:

  1. Ricordo, nella mia crisi di cui ti ho parlato in un post precedente, di aver fatto ricorso anch'io ad una di queste molecole: la mia aveva due ics...

    Ha mantenuto le sue promesse, anche se ci ho messo del mio, e quando ho ritenuto di poterne fare a meno (prima possibile) ho scalato piano piano il dosaggio fino ad eliminarla completamente. Per fortuna (o forse la fortuna c'entra poco) non ho più avuto bisogno di nessuna ics. Però nel bisogno è stata risolutiva.

    Ti sono vicina, lo sai
    Pia

    RispondiElimina
  2. cara Giò.
    noto delle similitudini con la tua percezione di tutti gli effetti collaterali. anche io quando guardo una scatola proveniente dalla farmacia tremo di brutto.
    e ti dico che non prendo neanche oki, zerinol e altro. non uso neanche la somatoline. Ma ho scoperto in erboristeria un prodotto fantastico. nel bugiardino ho cercato subito "effetti collaterali" e ho scoperto che ne ha zero spaccato. E' la mia droga preferita, ne faccio incetta in periodi difficili, come questo, e mi aiuta da morire. ti consiglio almeno di fare un giro su internet per studiartelo, poi vedi. ma ti assicuro che su me ha un effetto miracoloso, cioè passo da "mi metto a letto e non mi alzo più" a "Grazie Dio per questo cielo così blu".
    Si chiama Stabilium. Il dosaggio è tre la mattina a stomaco vuoto appena ti svegli per 15 giorni. poi altri 15 giorni ne prendi 2 (sempre la mattina).
    provare per credere.

    RispondiElimina
  3. grazie, quanto costa? adesso m'informo

    RispondiElimina
  4. 25 euro. Lo cerco anch'io quando rientro in Italia per le vacanze.

    A proposito: buone vacanze.

    RispondiElimina