Mi alzo presto e vado a sentire la mia coccinella adorata, che mi vuole al suo esame di terza media. Lei con il primo dei suoi diplomi, io con l'ennesima emozione che mi regala sorridendomi parole veloci, trasparenti come pozze in un ruscello. La celebro con un bouquet di curcuma bianca e margherite verdi, che la loro bellezza la svelano solo a chi la sa vedere.
bellissimi questi fiori. non li conoscevo. e complimenti per la tua coccinella.
RispondiEliminaNon ti conosco, ma mi pare di avere capito che per te celebrare le persone e gli avvenimenti della vita è una cosa molto importante. E' molto bello, questo. La dice lunga sul valore che dai alle situazioni e alle persone.
RispondiEliminacongratulazioni alla tua coccinella per il traguardo raggiunto e anche a te per l'ottima scelta del bouquet!
RispondiEliminaLa coccinella, che è la mia figlioccia, ha superato il suo primo esame con la grazia e l'aplomb che la contraddistinguono. La sua madrina, che sono io, è riuscita a nascondere una commozione mostruosa e un orgoglio imbarazzante e ha superato una giornata altrimenti fosca e dimenticabile.
RispondiEliminagrazie ale, maria pia e little dreamer per le vostre parole. buona serata.