sabato 4 giugno 2011

Buon compleanno, Principessa

Per te, che sei la Principessa di papà e sei diventata anche la mia, un augurio d'aria e di sole.
Uno tsunami, che spazzi per sempre vincoli e pensieri oscuri che zavorrano le tue giornate.
E un vento impetuoso, che ti accompagni e protegga mentre navighi verso i tuoi sogni.
E infine una brezza leggera, che ti solletichi le tempie e giochi con i tuoi capelli quando sarai arrivata in porto.
E tutta la gioia che può contenere il tuo sorriso quando le cose che oggi ti sembrano impossibili o improbabili ti scorteranno nel tuo cammino di ogni giorno.
Tanti auguri, Principessa.

3 commenti:

  1. Cara gio! Sai qual'e' la verità? Che il dono più bello non e' il vento, ne' il mare, ma tu. Sei sempre nel mio cuore come un abbraccio caldo quanto fa freddo e come una coca light ghiacciata con il limite quando ho voglia di fresco. Sei un cervaro stappato in cucina a Milano e le nostre risate, e le tue mises da seminuda che mi fanno sempre sentire bene, anche quando sono giu'. Sei la cosa più bella che poteva incontrare l'innominabile, e da quando sei entrata nelle nostre vite tutto e' più dolce, più colorato. E per me non sei solo matrigna, lady t., goffa e scapigliata. Sei un'amica che mi porterò dietro per sempre, e che fa parte di quella cerchia irrinunciabile che amo e che conto sulle dita delle mani. Che difendo e che a modo mio proteggo, che mi aiuta sempre e con cui voglio condividere tutto ciò che la vita fantastica mi offre. Perché anche nei momenti meno soleggiati so che ci sei, e so di esserci per te, che sia vicine mentre giochiamo a signore provandoci i vestiti più improbabili (come quello tua da sposa hip hop che ancora non hai avuto il coraggio di indossare in pubblico) che lontane, quando scriviamo lettere di conforto o di cazzate per tenerci per mano via cavo! Grazie di tutto, e soprattutto grazie per la foto che hai scelto, che mi ricorda che bella figheira che ero 9 chili fa.
    Oggi per me e' giorno di festa e ti ho pensata anche appena sveglia. Quando nel silenzio di questa casa nuova mi sono fatta un primo regalo meraviglioso. Una colazione regale, con caffè nero, pane bruscato con burro e marmellata, spremuta di pompelmo rosa. Noi di affinità elettive ne abbiamo tantissime, e se non fossimo legate da un uomo fantastico come l'innominabile forse saremmo sorelle, o compagne di avventura.
    Voglio imparare una cosa da te: prendermi cura di me e viziarmi come meglio di me nessuno puo' fare. Grazie ancora gio.
    Sei proprio un regalo fantastico. Che culo che ho.

    RispondiElimina
  2. e che piedi! vedrai quando ti arriva il mio regalo quello che si può toccare, come li valorizzi...
    tanti tanti auguri di buon compleanno, e goditi questa giornata

    RispondiElimina
  3. Principessa! Da non credere, ho mostrato il post a tuo padre e anche se nega secondo me si è commosso... Ecco perché piove...

    RispondiElimina