lunedì 7 novembre 2011

Lunedì

Che svegliarsi alle cinque del mattino per l'azione congiunta del baccano di questa pioggia arrabbiata e dei becconi di una zanzara official sponsor delle teorie darwiniane non è il massimo. Me ne faccio una ragione e mi alzo, lavo i miei maglioni, raccolgo un chilo di peli di Wish e preparo una succulenta colazione per entrambe. Per lei un osso nascosto nella pappa, per me pancakes affogati nello sciroppo d'acero, una spremuta di mandarini e una tisana bollente. Accendo la mia candela alla tuberosa, dono dell'amica sorella (a me fa schifo, se vuoi prendila altrimenti la butto), la stufetta e il computer, e la settimana può anche incominciare.
E inizia bene, alla faccia del governo, di questa cortina d'acqua che ha sostituito il cielo e dell'indigenza intellettuale che ci circonda. Buon lunedì a tutti.

4 commenti:

  1. Che bello, adesso che ho visto la tua tana è tutto ancora più vivido. Buon lunedì cara webmà.

    RispondiElimina
  2. a te buona settimana e vedi di tenermi aggiornata, mia adorata webfiglia.

    RispondiElimina
  3. Condivido la sensazione di avere come sorella una persona mooolto generosa. Buona settimana pure a te e a Wish!

    RispondiElimina
  4. Buona settimana anche da parte mia...
    qui è il momento dei bilanci, del conteggio dei danni, del saluto alle vittime. Ma anche della fatica, della solidarietà, dell'unione. Sconosciuti che aiutano altri sconosciuti, in silenzio, ma col sorriso.
    Bella la mia Genova. Anche quando è triste...

    RispondiElimina