giovedì 5 agosto 2010

In campagna

E' come essere al mare, solo che è verde e per stare fermo non ti serve l'ancora.
Non serve nenache la musica, ci sono grilli e cicale e uccelli notturni e vento.
E poi la mia Wish è tornata candida dove previsto, con il pelo lucidato dalla rugiada nelle sue scorribande mattutine.
Se solo l'Imprevedibile stesse un po' fermo, invece di smaniare di nuovo per la barca, e mi lasciasse fingere di abitare qui, la mia felicità sarebbe perfetta.
Invece, ogni giorno ce n'è una e io non riesco mai a farmi ventiquattr'ore di nulla filato. Il veterinario, la visita alla mamma, la cena con i vicini, i figli in arrivo, la spesa da fare e da rifare.
Se rinasco faccio il cane sul serio. Magari il mio cane, così posso anche salire sul divano e nessuno mi sgrida.

Nessun commento:

Posta un commento